Dott.ssa Gaia Impastato

psicologo - esperto in pnl ed ipnosi

Insoddisfatto della mia vita e stanco di viverla

Sono un ragazzo di 27 anni a cui non manca nulla una bella famiglia, una fidanzata fantastica e nessun problema economico. Fino ai 23 -24 anni sono sempre stato un tipo sereno amavo la vita, amavo viaggiare e mi sono goduto a pieno ogni momento. Frequento tuttora la facoltà di medicina e chirurgia ( il mio sogno è sempre stato quello di diventare un medico). Dopo i 24 anni senza nessuno motivo apparente è caduto il buio nella mia vita. Il mio sogno è diventato un incubo infatti non riesco più ad andare avanti con l'università, non riesco a godermi più la vita come prima facevo, non mi sento più a mio agio in questo mondo. Sono iniziati gli attacchi di panico, la paura di non riuscire a realizzarmi, la delusione del tempo perso che potevo utilizzare per studiare e diventare qualcuno. Ormai sono 3 anni che la mia vita non ha più un senso la continuo a vivere ma so che non è un granché. Intorno a me vedo tutti laurearsi trovare lavoro andare avanti nella vita cose che per me adesso sono come un ricordo lontano. Da qualche mese la situazione è peggiorata ho provato a rimettermi in gioco ma senza successo e adesso nella mia testa continuo a ripetermi che non ha senso continuare a vivere così. Sia chiaro non commetterei mai un gesto folle nemmeno in un momento molto buio perché comprendo che causerei sofferenze a molte persone a me care che non meritano questo. Ho paura di non riuscire a risolvere questa situazione e non uscirne mai. Non sono mai andato in terapia perché mi vergogno di tutto questo e vorrei un consiglio su come affrontare questa situazione.

Buongiorno Giuseppe

ho letto con attenzione la sua richiesta e credo che sia stato forte e coraggioso nel chiedere aiuto. Non è facile mostrare le proprie debolezze, probabilmente è arrivato ad un punto in cui le risulta difficile convivere con questa situazione.

Mi sento di consigliarle un percorso psicologico; indagare su cosa sia successo in questi ultimi anni sicuramente può aiutarla ad affrontare al meglio il momento che sta  vivendo.

Racconta che ha riprovato a rimettersi in gioco; non molli proprio adesso! Ricominci dai suoi sogni, la motivazione a riemergere è proprio lì!

Le auguro buona vita

Resto a disposizione

Dott.ssa Gaia Impastato

Psicologa - ipnologa