Dott.ssa Gaia Impastato

psicologo - esperto in pnl ed ipnosi

Perché sono sempre arrabbiata, triste e ansiosa?

Sono una mamma di 2 bambini e moglie. Ho 29 anni e vivo nella città di mio marito da 5 anni. Sono una mamma sempre arrabbiata e ansiosa e i miei figli specialmente la più grande di 4 anni ne risente ed è a sua volta anche lei nervosa come me. Non ho un buon rapporto con mio marito perché lui non collabora come genitore e come marito, è anaffettivo, arrogante e ignorante. Purtroppo non riesco a tenermi gli amici per uscire perché trovo sempre il pelo nell'uovo per litigarci e dare la colpa a loro. Ho vissuto un infanzia difficile tra divorzio dei miei, litigi in casa, il nuovo compagno di mia madre che mi ha sempre vietata di decidere da sola, uscire divertendomi e limitarmi l'adolescenza mentre mia madre ha sempre acconsentito al suo compagno di vita piuttosto che a me come figlia. Con mia madre ho un rapporto traballante infatti mi sento a disagio a stare per più di mezz'ora con lei. Vorrei soltanto cercare di essere una mamma migliore dando il 100% dell'amore ai miei figli e farli sentire bene e non voglio litigare senza motivo con la gente perché poi mi sento triste, piango e preferisco morire che sopportare il rifiuto

Gentile Lucia

spesso il modo in cui ci relazioniamo agli altri rispecchia le nostre insicurezze

Così succede anche per il suo stato d'animo, la sua rabbia, i suoi disagi inespressi...

La sua scontentezza è chiara; cosa vorrebbe cambiare della sua vita?

Descrive cosa non va negli altri (il marito, sua madre, gli amici..) ma non cosa non vada in lei; è sicura di vivere la vita che vuole?

Spesso non siamo in grado di cambiare gli eventi che ci accadono ma possiamo cambiare il modo di viverli, a noi la scelta. Cambiare e mettere in gioco noi stessi, e i nostri atteggiamenti non è facile.

Le consiglio di fare chiarezza in se stessa; inizi a prendere consapevolezza di se stessa..quando troverà il suo equilibrio allora sarà una brava mamma, una figlia diversa e una moglie più felice

Le auguro una buona vita

Resto a disposizione,

Dott.ssa Gaia Impastato Psicologa Ipnologa