Dott.ssa Gemma Facchinetti

Dott.ssa Gemma Facchinetti

Psicologa, Psicoterapeuta

Sono sempre arrabbiata

Salve,mi chiamo Emanuela, ho 33 anni, e da 2 anni a questa parte la mia rabbia è aumentata, ho scatti d'ira, e più passa il tempo e più ne perdo il controllo. Sono passata dal semplice urlare, ad avere delle crisi, a rompere o lanciare oggetti, mi lascio andare per lo più quando sono da solo, ma è capitato qualche episodio dinanzi al mio compagno. Ho timore di peggiorare e questa paura mi sta limitando anche nella scelta di affrontare una gravidanza. Ps ho questa rabbia da sempre, sviluppata di più in età adolescenziale, posso dire che da piccola ho subito per qualche anno degli abusi, e quando ho avuto il coraggio di affrontare la cosa, non sono stata capita e aiutata. Come potrei affrontare la questione?

Buongiorno Emanuela è molto importante che lei riconosca e dia spazio mentale a questi forti moti emozionali e ne intraveda l'origine in sofferenze del passato non ascoltate e non accolte. 

Deve fare esattamente questo : accogliere, ascoltare e conoscere queste sofferenze, con il supporto di un operatore/operatrice sua alleata in questo viaggio al recupero di sé stessa e della sua felicità.

Unica strada possibile per un futuro con sé stessa e con gli altri appagante e libero.

Buon viaggio!

Dott.ssa Gemma Facchinetti