Nn provo piacere

Salve,

io dal mese di dicembre che sto avendo rapporti sessuali, la prima volta è stata dolorosa, e mi è uscito molto sangue, facendolo più volte e mi capita che nell'atto della penetrazione mi faccio male, è quando lui entra, di sentire un dolore sotto la pancia, e, avvolte anche al fianco, nn riesco a trovare il punto g, nn riesco ad arrivare all'orgasmo, anche se dopo il rapporto sono molto bagnata, provo piacere solo quando mi stimolo, quindi l'orgasmo clitorideo arrivo.

Per il resto come posso fare per migliorare?

Gentile Mariagiovanna,

è probabile che abbia vissuto come particolarmente traumatico il primo rapporto sessuale e questo abbia indotto una sorta di riflesso condizionato doloroso.

Ad ogni modo è utile un controllo ginecologico per escludere che vi sia una componente organica.

Se il problema persiste è consigliabile una consultazione ed eventuale percorso terapeutico presso uno psicosessuologo.

Cordiali saluti.