Come devo aiutare il mio ragazzo?

Il mio ragazzo è in una fase di ansia e depressione.

Da quando è così ha la necessità di stare sempre in compagnia, senza aver esigenza di stare un po' con me.

Gli ho chiesto spiegazioni su questa situazione,  mi ha detto che non è colpa mia e che vuole stare in compagnia.

Gentile Laura,

dalle poche informazioni che lei dà si evince soltanto che il suo ragazzo sembra trovare conforto e gratificazione più stando con i suoi amici che con lei e questo fa nascere almeno il dubbio che la vostra relazione possa non essere felice ed avere qualche problema.

Consiglio pertanto di approfondire all'interno di un percorso di psicoterapia individuale o anche di coppia.

Cordiali saluti.