Ho problemi ad avere rapporti con la mia ragazza

Salve, ho 28 anni e sono fidanzato da 10 con la mia ragazza che, ogni volta che proviamo ad avere rapporti completi, scoppia in lacrime. Questa sera l ultimo episodio quando avevamo raggiunto la penetrazione quasi completa lei mi ha fermato ed è scoppiata in lacrime...come o cosa possiamo fare?

Gentile Giuseppe,

siccome questa sua relazione dura da ben 10 anni, sarebbe innanzitutto importante sapere se fin dai primi tentativi di rapporti sessuali completi vi è stata la stessa reazione.

In ogni caso, è probabile che la sua ragazza associ l'atto sessuale a qualcosa di traumatico già accaduto o che potrebbe accadere e ciò può essere indagato in un contesto di psicoterapia per opportuna elaborazione e ricerca di modalità correttive.

Cordiali saluti.