Separazione

Buongiorno, mi chiamo Cristina e scrivo per avere un consiglio relativo ad una storia particolare che sto attraversando. Sono sposata e mi sto separando. Ho una relazione con un uomo sposato. Si chiama Aldo . Dice di aver parlato con la moglie dicendole di volersi separare sia perché stanco della relazione piatta e giunta al termine perché il suo cuore e' impegnato verso un'altra donna ( che sarei io ). Il punto è che la moglie oltre non averla presa bene lo ostacola anche minacciandolo di arrivare a compiere gesti estremi. Aldo è in crisi . Ha già fissato un appuntamento dallo psicologo per farsi aiutare ed aiutare sua moglie. La mia domanda è: Cosa devo fare io ? Grazie

Gentile Cristina,

lei non può fare altro che aspettare e vedere come evolve la situazione coniugale di Aldo.

Purtroppo quasi sempre o almeno molto spesso si commette l'errore di chiedere la separazione solo quando si ha in essere un'altra relazione mentre è una cosa che se mai  si dovrebbe invece fare  prima ma non se ne ha il coraggio.

Nel frattempo anche lei potrebbe spendere utilmente questo tempo concedendosi ugualmente la possibilità di approfondire la sua personale situazione coniugale in un percorso di psicoterapia di coppia.

Cordiali saluti.