Dott.ssa Genny Sagona

Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Educazione familiare

Che cosa si intende per educazione familiare? sia in ambito pedagogico che didattico? quali sono i metodi e le strategie che usa un genitore per educare un figlio?

Buongiorno  sono la dottoressa Sagona Genny e lavoro a Palermo. Per psicoeducazione familiare si intende tutto ciò che viene implementato con la famiglia del bambino o giovane.. a seconda del tipo di problematica che sia doc o ansia eccc.  Posso o essere spiegati i modelli del comportamento così come le risposte che un genitore dovrebbe dare e da cui dovrebbe sottrarsi. Vengono spiegati gli stili genitoriali più utili e si può anche fare un vero e proprio training. Parlo da specialista cognitivo comportamentale in età evolutiva