Forti dolori all'addome

Salve dottori. È da qualche giorno che ho forti dolori addominali che partono dal basso ventre e prendono tutta la pancia associandosi anche gonfiore. Tutto questo è comparso subito dopo aver avuto un rapporto sessuale. I dolori sono talmente forti che capita di nn potermi sedere o se sono seduta e mi alzo non riesco a raddrizzarmi dal forte dolore. Cosa potrebbe essere? Grazie

Buonasera Maria Luisa,

Dando per scontato che lei sappia la differenza fra Psicologo e Medico, le chiedo di riflettere, magari anche con l'aiuto di un collega psicologo, come mai pensa che il suo dolore ha origini psicosomatiche. Ma intanto, anche per come descrive i suoi sintomi, le suggerisco caldamente di rivolgersi al suo medico di base oppure al suo ginecologo.

Le auguro una pronta guarigione