logo
Dott. Geremia Napolitano

Psicologo, Psicoterapeuta

Dott. Geremia Napolitano

leggi (3)

Dott. Geremia Napolitano

Psicologo, Psicoterapeuta

  • Marigliano
  • Nola
  • Avellino

Convincimenti

Salve,
attraverso un periodo di profonda crisi... dovuta al fatto che non riesco a credere più alle persone ...qualsiasi cosa dicano...(a parte mia madre...che è l'unica persona che so per certo che non direbbe e non farebbe mai nulla contro di me ) ....
Dato per assodato che ho dei problemi ....io mi chiedo:
esiste qualcuno...che dall'alto della propria esperienza, delle conoscenze acquisite, degli studi fatti, e chi ne ha più ne metta, potrebbe convincermi, certificare, che ci sia una  risoluzione ai mie problemi??
C'è qualcuno che potrebbe dirmi che attraverso un percorso terapeutico ....io "sicuramente" risolverò ogni mio malessere??
Nel caso in cui avessi la fortuna di trovarmi di fronte ad una persona " illuminata"....beh sarei ben disposto a parlare e condividere...a prescindere dalle problematiche.
Grazie anticipatamente

Salve Antonio,

sarò diretto, nessuno deve convincerla di nulla, la psicoterapia è un qualcosa di molto più serio che dare certezze e risolvere "sicuramente" ogni suo malessere. E' evidente che porta con se una grande sofferenza, se vuole affrontarla non ha bisogno di "illuminati"; ha bisogno di mettersi in discussione, per esempio iniziando a dare fiducia al suo terapeuta.

Distinti saluti