logo
Dott. Geremia Napolitano

Psicologo, Psicoterapeuta

Dott. Geremia Napolitano

leggi (3)

Dott. Geremia Napolitano

Psicologo, Psicoterapeuta

  • Marigliano
  • Nola
  • Avellino

Problema D.E.

Buonasera,

sono Marcello da Piacenza. Nelle relazioni extraconiugali, è da quasi 1 anno ormai , che non riesco ad avere un rapporto, (poche volte ci riesco, es.1volta su tre in 10 giorni) ossia preliminari e/o rapporti orali nessun problema, mentalmente eccitato, ma quando poi pratico l'atto, dopo poco il pene perde la sua erezione, o addirittura appena messo il preservativo, non riesco ad inserirlo.

Penso però anche che senza preservativo, non avrei problemi, non so...Ho provato anche con qualche pillola similviagra, ma nessun esito, identico problema, erezione maggiore, ma niente.

Cosa consiglia?

Risolvibile?

Mai prima d'ora ho avuto questi problemi. Scusi se mi sono permesso di anticiparLe il problema.

(Anni 48, leggero sovrappeso, esami perfetti a gennaio 2016, no fumo, no droga, nessun problema con la moglie, 1 bicchiere di vino tutti i giorni anche meno).

Grazie.

Buonasera Marcello,

come si rende conto anche da solo, il suo disagio è di natura psicologica ed è risolvibile se questo vuole sapere.

Tuttavia devo dirle che il problema non è quello. Da quanto ha scritto emerge una mancanza totale di stati emotivi. Tutto è riportato in maniera fredda, distaccata. Sembra una questione meccanica. Io le consiglio di approfondire questo, di iniziare a prendere consapevolezza dei propri interni, della propria emotività. Inizi un percorso terapeutico, si dia la possibilità di conoscere se stesso.

Distinti saluti