logo
Dott. Geremia Napolitano

Psicologo, Psicoterapeuta

Dott. Geremia Napolitano

leggi (3)

Dott. Geremia Napolitano

Psicologo, Psicoterapeuta

  • Marigliano
  • Nola
  • Avellino

Paura ad uscire di casa

Salve, due giorni fá, ho avuto un giramento di testa molto forte che mi ha spaventata molto, tanto che dovevo poi uscire la sera per una cena con il mio fidanzato e sono riuscita solo a fare due passi ed ho mangiato a casa, poi ora riesco ad uscire di casa solo per due passi da casa mia a quella del mio ragazzo che sono 300 metri di strada, ho sempre questa paura che mi attanaglia, e seppure cerco di farmi forza, vorrei non uscire.

Non so come uscirne, mi é capitato altre volte questa storia, ma stavolta più forte, che devo fare, ho 48 anni

Buongiorno Donatella, probabilmente ha avuto un attacco di panico e adesso sta evitando di uscire per paura di averne altri. Quali sono stati i suoi pensieri nel momento in cui ha avuto il giramento di testa? Cosa pensa quando è in procinto di uscire di casa? Sarebbe importante capire questi pensieri per approfondire il suo stato e comprendere le origini della sua ansia. Il ogni caso le consiglio di contattare uno psicoterapeuta in modo da trovare insieme il modo di superare queste paure, considerato anche che sono state presenti anche in altri periodi della sua vita. Resto a disposizione. Distinti saluti.