Dott.ssa Germana Ajraldi

psicologa psicoterapeuta specialista in terapia breve strategica

Ho intenzione di scappare di casa domani

Ho 18 anni ed è da quando ne ho 11 che sono vittima di bullismo a scuola. A casa la situazione non è delle migliori e mio padre mi odia letteralmente. Mi ha mandata a quel paese molte volte e anche insultata e io sono davvero stanca di subire. Desidero tanto sparire e ho bisogno di farlo ma non saprei da chi andare. Ho tanta tanta paura ma se rimango in questa casa un solo giorno in più rischio di commettere qualcosa di folle. Si ho provato già l’autolesionismo e l’anoressia. Desidero solo sentirmi in pace vi prego di aiutarmi.

Buongiorno Giulia come lei ha detto ha già provato diverse forme di autolesionismo e non le è servito! E scappare di casa per andare dove? Forse potrebbe ipotizzare per il suo bene un tipo diverso di soluzione. Cosa accade se assume un ruolo più diretto? Senza continuare a subire? Lei dice mio padre mi odia cosa vuol dire? E cosa intende per commettere qualcosa di folle? Provi a sentire in se stessa cosa la blocca nell'affrontare l'altro.