Che problemi ho?
Buonasera a tutti, non so se riesco più ad essere felice. Quando faccio qualcosa che mi piace "sto meglio", quando passo il tempo in compagnia di ragazze o amici "sto meglio" ma appena mi capita una giornata senza impegni......crollo!! Piango, mi sento inutile in questo mondo. Vivo da solo da 15 mesi.....prima ho praticamente sempre convissuto. Negli ultimi 25 anni sono stato single si e no 12 mesi ...divisi tra le seguenti storie, 12 anni, 3 anni, 8 anni, 1 anno terminata un mese fa. Questo per fare un quadro della situazione. Sono incapace di stare da solo? Perché sono più felice a realizzare i sogni degli altri piuttosto che i miei? Perché mi basta pochissimo per diventare triste? Ho 45 anni e non ho figli....non so nemmeno cosa voglio più dalla mia vita....sono stanco di collezionare ragazze e stanco della mia vita....e ci siamo capiti. Per farvi capire meglio sono una persona estroversa, a volte fin troppo al centro dell'attenzione, qualche anno fa sono stato vicinissimo alla morte.....e pensavo dopo questo fatto di essere diventato padrone della mia vita e della mia felicità..... mi sa che mi sono sbagliato di grosso. Piango spesso.
Buongiorno,
rispondo volentieri al suo messaggio e vorrei dirle che quello che leggere le sue parole ha suscitato in me è sicuramente l'impressione di un uomo che lotta fortemente per la sua felicità e che si trova ad affrontare emozioni e sensazioni che hanno tutto il diritto di essere guardate, ascoltate, accolte, anche se possono spaventare. Marco, questo è tutto possibile in un percorso di psicoterapia, dove la gentilezza e l'esplorazione sono i capitani della nave per raggiungere il più possibile la risposta alla sua domanda iniziale, che sicuramente ha l'amaro gusto di un grande giudizio, ma che forse nasconde anche una curiosità verso se stesso.
Le faccio il mio più grande in bocca al lupo e se vorrà contattare me o un/una mio/a collega per capire se può essere un giusto percorso per lei, le lascio la mia mail: olivagermana@gmail.com
Cordialmente
Germana Oliva