Fin da piccola ho sempre avuto problemi con il peso

Fin da piccola ho sempre avuto problemi con il peso, mi abbuffavo per sentirmi meglio. Qualche anno fa ho fatto una dieta e sono dimagrita di circa 35 kg però continuo a non sentirmi bene con il mio corpo e voglio ancora dimagrire. Mi capita però ancora di abbuffarmi. Mi sento grassa e non all'altezza delle altre persone. Nessuno sa ciò che sto passando perchè non riesco a parlarne con nessuno

Ciao Chiara.

Innanzitutto ti ringrazio per aver trovato in te la forza di parlarne.

Posso comprendere che non sia semplice aprirsi ad una persona sconosciuta e allo stesso modo non lo è aprirsi ad una persona vicina quando dobbiamo parlare di noi e delle nostre emozioni.

In merito a ciò che scrivi, il tuo mettere in evidenza una condizione che ti accompagna sin da quando eri piccola ad oggi unitamente a dei pensieri che tu stessa hai su di te ( ad esempio il non sentirti all'altezza), ti consiglierei di prendere in considerazione la possibilità di parlarne con con un professionista per valutare insieme il tuo vissuto e il funzionameno di questa condizione da te sentita come problematica.