Dott. Giancarlo Gramaglia

leggi (1)

Dott. Giancarlo Gramaglia

psicologo, psicoterapeuta, psicoanalista

Ho 36 anni e da sempre soffro di claustrofobia

Buongiorno, ho 36 anni e da sempre soffro di claustrofobia, patisco infatti le situazioni in cui i luoghi sono chiusi quali ascensore, aerei (mai preso) gallerie bagni pubblici dove è necessario chiudere a chiave. Il mio problema è come poter certificare ciò al mio datore di lavoro. Non so a chi rivolgermi per poter avere un riscontro medico ufficiale da consegnare a seguito di un imminente trasferimento a piani alti e in una sede con finestre chiuse ( non apribili). Grazie

Buongiorno Caterina,

lei chiede un riscontro medico ufficiale che attesti il suo problema riguardante la claustrofobia.

Sicuramente saprà che ogni certificato ha un suo costo. Ma prima di parlare di questo, dobbiamo valutare insieme la situazione e quindi è necessario incontrarsi in studio e confermare questa sua diagnosi. La pregherei quindi di prendere appuntamento. Le lascio i miei riferimenti telefonici e le invio cordiali saluti.