Dott. Giancarlo Gramaglia

leggi (1)

Dott. Giancarlo Gramaglia

psicologo, psicoterapeuta, psicoanalista

Mobbing orizzontale

Sono una donna di 51anni che si trova in un brutto momento. Lavoro da più di 10 anni in un negozio di alimentari. Ho una collega aggressiva che ho sopportato con pazienza ma che ultimamente ha iniziato con la mia titolare a dirle che puzzo..Questo l'ho sentito con le mie orecchie. Non sono potuta intervenire perché sembrava origliassi. Oggi lo ha fatto di nuovo. A questo punto penso la faccia con gli altri miei colleghi. Premetto che l'azienda per cui lavoro è in ambito famigliare ed é piena di problemi. L'organizzazione è pessima e la persona in questione riesce a fare ciò che vuole. Io sto diventando molto insicura e ho paura di non riuscire a reggere questo stress. Cosa posso fare?

Buongiorno,

dalle sue parole mi pare di capire che lei sia in una posizione sfavorevole. Quello che posso consigliarle è di prendere un appuntamento con la sua titolare per chiarire la sua posizione. Non è questione di origliare, ma di imputare una situazione dove è venuto a mancare il rispetto nei suoi confronti.

Sarebbe altrettanto importante, se lei non fosse tranquilla e si sentisse insicura, pensare di intraprendere un percorso psicologico per ricercare il suo benessere.

Rimango a disposizione.

Cordiali Saluti