Dott. Giancarlo Gramaglia

leggi (1)

Dott. Giancarlo Gramaglia

psicologo, psicoterapeuta, psicoanalista

Figlio e fratello insostenibili

Ho 64 aa e un figlio di 49 con grossi problemi comportamentali, si è lasciato con la sua compagna dopo 8 anni di litigi, uso di coca sporadico ma influente nel suo stato mentale ..epilettico diabetico. Ha avuto patologie importanti, il lavoro lo odia perché è sottopagato e poi tante altre problematiche. Oggi è diventato aggressivo insulta me e mio fratello che è bipolare curato da 30 anni ma con grossi problemi dalla ludopatia, ansia depressione ecc. Mio figlio mi sta rovinando l'esistenza, penso che la morte non sia il peggiore dei mali. In alternativa cosa si può fare in sintesi perché la storia è molto complicata ed io non so più cosa fare aiutarli e salvarmi. grazie

Buona sera Sig.ra Lucia,

e' fondamentale che in primo luogo curi e coltivi i propri sani pensieri. Prenda in carico se' stessa altrimenti perde tutto.

Non è il caso di occuparsi degli altri se le procurano danni e fastidi. Provi a riflettere perché gli altri stanno con lei, e quanto beneficio lei può ottenere se invece e' lei a prendere in mano le redini dei rapporti.

Buoni pensieri

dr. Gramaglia