Dott. Giancarlo Gramaglia

leggi (1)

Dott. Giancarlo Gramaglia

psicologo, psicoterapeuta, psicoanalista

I miei non vogliono conoscere il mio ragazzo

Salve a tutti
Io ho 21 anni e nella vita studio
Ho un ragazzo e la nostra relazione dura da 7 mesi e siamo innamorati e stiamo molto bene insieme
Il problema sono i miei genitori
Loro non vogliono conoscerlo e io non ne capisco il motivo
Lo hanno visto solo in foto e hanno detto che è un bravo quindi non capisco perché non vogliono conoscerlo, dicono che è troppo presto, gli sembra come se dovessimo già fare le presentazioni ufficiali
Il mio ragazzo ci sta male perché si sente un estraneo ed escluso da una parte importante della mia vita
Io vado a casa dei suoi genitori senza problemi una volta a settimana nel weekend già da un paio di mesi
Io mi sento tra due fuochi e non so che fare perché comunque rispetto molto i miei genitori

Buongiorno Sabrina,

ciascuno di noi è diverso e ha modi di fare, esigenze e desideri differenti. Non esiste una "normalità" o qualcosa di precostituito. Provi a spiegare al suo ragazzo che i suoi genitori preferiscono aspettare, cercando di fargli capire che questo non significhi che non lo stimino o che non lo reputino adeguato a lei.
In ogni caso siete ormai due adulti per cui il mio consiglio è quello di fare ciò che fa star bene voi come coppia, senza ricercare troppo consensi o approvazioni da parte di terzi. Far conoscere il proprio partner ai genitori è una cosa sicuramente importante, ma se dall'altra parte c'è una resistenza, è bene non insistere.
Rimango a disposizione.

Un cordiale saluto.

Dott. G.Gramaglia