Dott. Gianmaria Lunetta

psicologo e psicoterapeuta psicodinamica

Problemi sessuali con il marito

Buongiorno,

sono una donna di 35 anni, abbastanza attraente nonostante i 3 parti...solo che ho notato un calo sessuale da parte di mio marito....premetto che lui ha 10 anni in più di me...io sono sempre stata la più peperina sessualmente, molto vogliosa....con il mio primo partner facevamo l'amore due/ tre volte alla settimana.....con mio marito all'inizio 1 volta alla settimana...adesso dopo 9 anni lo facciamo 1 volta al mese o anche ogni 2 mesi.....però l'altro giorno ho visto nella sua cronologia del telefono che ha visualizzato dei siti pornografici....mi sono arrabbiata perchè mi sono sentita tradita.....cioè a me non mi tocchi baci o sfiori e guardi quelle cose....lui ha negato....poi ha detto che io non dovevo guardare....in questo momento mi fa solo schifo lui.......deve vergognarsi......quando gli dico: "ma perchè non facciamo l'amore?"...Lui mi dice: "trovatene un altro!".

Buongiorno Susy,
spesso le difficoltà attinenti l'area sessuale possono essere connesse a deficit della comunicazione e della relazione di coppia. È possibile che il suo compagno stia sperimentando un disagio e che questo venga espresso nel calo del desiderio e dell'attività sessuale.
Le consiglierei di intraprendere un percorso di terapia di coppia per affrontare al meglio questo delicato momento della vita di coppia.
Mi contatti pure per ulteriori chiarimenti.