Dott. Gianmaria Lunetta

psicologo e psicoterapeuta psicodinamica

Non riesco mai ad andare agli appuntamenti

Salve,
Mento sempre quando devo incontrarmi con altre persone. Non voglio andare agli appuntamenti, ma non riesco mai a dire no, li prendo e poi annullo pochi minuti prima, usando scuse. Vorrei evitare perché alla fine risulto inaffidabile, ma ho paura di sembrare asociale e allora non riesco a dire di no. Come posso togliere questo vizio?

Buongiorno Elisa,

Sarebbe necessario capire cosa le succede ogni volta che ha un appuntamento ma non riesce ad andare, prova delle specospeci sensazioni o emozioni?

Le consiglierei di intraprendere un percorso di consulenza psicologica per comprendere l'origine della sua difficoltà e trovare delle strategie risolutive.

Rimango a disposizione,

Cordialmente.