Lasciare un marito violento

Ho mia sorella che non ce la fa più a vivere con il marito che verbalmente la umilia ed aggredisce con parole denigratorie offensive e minacce... Hanno un figlio con problemi di comportamento ed è anche lui un bersaglio del padre in cui sfogare la propria rabbia..... Perfino mio nipote ha espresso il desiderio di morire perché non ce la da più a sopportare la situazione tra i genitori.... Io temo per la salute di mia sorella e mi sento in dovere di aiutarla prima che succeda qualcosa di grave.... Vi prego aiutatemi.... In che modo posso aiutarla....

Cara Elisa, suggerisca a sua sorella di rivolgersi al Centro antiviolenza più vicino. Oppure allo sportello antiviolenza sulle donne della Questura o dei Carabinieri per essere aiutata a fare la scelta più sicura e protetta. Ci sono tanti aspetti da vagliare molto privati che non possono essere esaminati in questa sede. Bisogna avere il coraggio di chiedere aiuto. Sicuramente anche il marito di sua sorella avrebbe bisogno di aiuto per capire la radice della sua violenza e cambiare comportamento.

Cordiali saluti

Gianna Maria Tavoschi