Problemi di personalità

Mi sono informata da mesi del disturbo della personalità borderline....mi ritrovo in ogni parola descrittiva di questo disturbo....ogni singolo disturbo lo ritrovo in me...non so cosa fare....le poche persone a cui ho provato a parlarne mi dicono di andare avanti e non farmi troppe pare...non so come interpretare...ho avuto diversi attacchi di panico sia durante la mia ultima relazione sia da single

Penso che una seduta con uno psicologo sia la cosa PIÙ  opportuna sia per  chiarire la situazione reale che per sfatare autodiagnosi spesso inadeguate. È abbastanza frequente identificarsi con psicopatologie così come sono presentate nei manuali o negli articoli. In verità  le situazioni vanno esaminate con accuratezza da un esperto per evitare esagerazioni o semplificazioni non oggettive.