Dott.ssa Gilda Di Nardo

Psicologa, Psicoterapeuta

Forti dolori all'addome

Salve dottori. È da qualche giorno che ho forti dolori addominali che partono dal basso ventre e prendono tutta la pancia associandosi anche gonfiore. Tutto questo è comparso subito dopo aver avuto un rapporto sessuale. I dolori sono talmente forti che capita di nn potermi sedere o se sono seduta e mi alzo non riesco a raddrizzarmi dal forte dolore. Cosa potrebbe essere? Grazie

Gentilissima, concordo con i colleghi, difficilmente tali sintomi, in maniera così prepotente possono dipendere da una questione psicosomatica ( sempre che lei se ne sia fatta quest'idea e non abbia invece frainteso al figura dello psicologo). Ha comunque fatto bene a chiedere a qualcuno ma ritengo anch'io che sia il caso di un consulto medico, una visita anche e solo dal medico di base potrà darle delucidazioni o indirizzarla.