Dott.ssa Gilda Di Nardo

Psicologa, Psicoterapeuta

Come ritornare in me.

Salve, io sto passando un periodo particolare non mi fido più di nessuno non riesco a confidarmi con nessuno...mi sento spesso fuori luogo quasi ovunque...mi viene da piangere per nulla ...eppure sono diventata mamma (uno dei miei sogni avverati) pensavo che da quel giorno sarei stata la persona più felice del mondo...ed invece spesso mi sento inadatta anche per il mio bambino...sono sempre stata una leader piena di amiche di gioia di vivere...adesso ho allontanato tutti..sento solo un bisogno immenso di stare con mio figlio...vivo di sensi di colpa per qualsiasi cosa.. sto male ...non riesco ad uscirne...

Gentile Concy, sarebbe importante sapere da quanto è divenuta mamma ( mesi o anni), e tanti altri dettagli sulla sua storia di vita e famigliare. Di certo comunque riferisce una situazione che non le piace e di cui avverte tutto il peso pur non comprendendone bene i motivi. Provi a richiedere qualche colloquio con uno psicoterapeuta ( privatamente o presso la sua ASL di zona) proprio perchè questi, avendo tutte le informazioni possa innanzitutto aiutarla a capire ed anche valutare se il suo ritiro e la sua tristezza oltre che sfiducia necessitano di un percorso di sostegno psicologico. Non si lasci sola. Buona giornata