informazioni di contatto
Viale Spartaco Lavagnini 12 - 50129 Firenze (FI)
presentazione
Sono la Dott.ssa Ginevra Di Quirico, psicologa iscritta all'Ordine degli Psicologi della Toscana e specializzanda in Psicoterapia Psicodinamica Breve di Padova.
Nel mio lavoro accompagno adolescenti, giovani adulti e adulti che stanno attraversando momenti di difficoltà emotiva, cambiamenti importanti o situazioni di sofferenza che possono manifestarsi attraverso ansia, stress, senso di blocco, difficoltà relazionali, bassa autostima o una generale sensazione di smarrimento.
Credo che ogni persona possieda risorse preziose che talvolta diventano difficili da riconoscere quando ci si trova in un periodo complesso della propria vita. Per questo considero il percorso psicologico uno spazio di ascolto autentico e non giudicante, in cui poter comprendere meglio sé stessi, dare significato alle proprie emozioni e costruire nuovi modi di affrontare le difficoltà.
La mia formazione integra l'interesse per il funzionamento emotivo e relazionale della persona con una particolare attenzione agli aspetti corporei e neurofisiologici dell'esperienza emotiva. Offro inoltre percorsi di Training Autogeno, una tecnica utile per favorire il rilassamento, migliorare la gestione dell'ansia e sviluppare una maggiore consapevolezza di sé.
Ricevo a Firenze, in zona Piazza della Libertà, e online.
Se stai vivendo un momento difficile o senti il bisogno di ritrovare maggiore equilibrio e benessere, sarò lieta di accoglierti per un primo colloquio conoscitivo.
mi occupo di
metodi utilizzati
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Ginevra Di Quirico?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione