Dott. Giordano Lovato

specialista in psicologia clinica e psicoterapeuta

Parole sbagliate

Ho 49 anni, da qualche settimana ho notato che modifico le parole, delle volte scambio qualche lettera, altre volte le parole sono completamente diverse. Dipende dalla condizione di quarantena o mi devo preoccupare?
Aggiungo che sono in cura per ipertensione ed emicrania.

E' una domanda difficile, è un sintomo che può avere molti significati e diverse origini, anche lo stress può essere uno di questi, bisogna valutare quanto succede, se ci sono aspetti medici, anche le terapie che segue potrebbero influire. Potrebbe anche essere un fenomeno transitorio.

Le varie ipotesi devono essere sondate con attenzione, non con preoccupazione ma con attenzione. Ne parli con il medico di base.