Dott.ssa Giorgia Donati

psicoterapia con la coppia e la famiglia

Ho tradito un uomo stupendo

Buongiorno sono Elena 43enne.

Fino al 2015 il mio viso era diverso..ero più brutta...dopo un intervento e parecchia sofferenza sono diventata bella. La mia bellezza o la convinzione di essere tale mi ha portato a tradire per pura vanita'. Mi sono iscritta in un sito di incontri per persone sposate e ho fatto diverse conoscenze. Inizialmente virtuali, poi reali. Mi sentivo bellissima e corteggiata. Facevo impazzire ogni uomo che incontravo. Niente sesso solo qualche bacio. Poi una vera e propria relazione durata circa un anno e ho smesso di fare la "figa" e subito dopo un'altra di tre mesi che mi ha spezzato il cuore. A casa ho un uomo che qualsiasi donna vorrebbe...con difetti si..ma per me lui si taglierebbe un braccio.

Ho 3 figli, un buon lavoro e un po di problemi economici. Ma non cerco scusanti..ho tradito per pura vanita'..e mi faccio schifo, i sensi di colpa non mi fanno mangiare...dormire..a volte respirare. Meriterei davvero di perdere tutto...quell' uomo che ha sospettato...ma ha scelto ancora me..che da 25 anni insieme..ha mostrato la sua debolezza...insultandomi e a volte trattandomi male per la troppa gelosia...ma mi ama alla follia.

Ho vissuto questi ultimi due anni come se fossi rinata..e felice..ora sto pagando caro tutto. Sono sola, nessuno della mia famiglia di origine..mi sono fatta terra bruciata intorno perche non ho peli sulla lingua..e nessuno mai mi perdona nulla. Ma in questi 2 anni sono stata IO..dolce..gentile..solare..pochi mi conoscono così.
Ora mi richiudo nel mio scudo..da stronza e pago il conto.

Dalle tue parole si capisce che hai bisogno di sicurezze, riconoscimenti e di sentirti apprezzata. Il mio consiglio e' quello di cercare tutto questo da tuo marito che stando alle tue parole ti ama e questo sentimento e' reciproco percui perché non riscoprire insieme a lui tutto quello che cerchi con questi legami temporanei? Vedrai che coltivando la vostra relazione anche lui si sentirà più sicuro e ti darà le certezze di cui hai bisogno ed anche i sensi di colpa svaniranno. La bellezza non e' solo quella esteriore ma interiore e continuando a comportarti cosi non stai bene con la tua parte interiore