Dott.ssa Giorgia Donati

psicoterapia con la coppia e la famiglia

La mia paura è che lui si possa innamorare di un'altra e lasciarmi.

Buongiorno...da un'anno sto con un ragazzo di 39 anni. Io 43..ne sono innamorata lui invece dice di volermi bene di non voler nessun'altra al suo fianco ma non è innamorato. Esce da una storia di 7 anni con una narcisista e aveva perso la testa per lei. Dice che con me è riuscito a dimenticarla e ora ha comprato un'appartamento dove andremo a vivere insieme. Ora viviamo in affitto...la mia paura è che lui si possa innamorare di un'altra e lasciarmi. Datemi un consiglio

Da come ha descritto le cose entrambi provate un sentimento forte per l'altra persona nel suo caso lei lo definisce amore mentre il suo compagno vista la relazione precedente fatica a definirlo cosi. Penso che però ci sia il passo importante della convivenza che lega entrambi e che sarebbe bello voi possiate vivere giorno per giorno senza guardare troppo in avanti e prospettarsi cose che non e' detto accadano. Lei coltivi la relazione e l'amore che prova e vedrà che anche la sicurezza aumenterà