Dott.ssa Giorgia Donati

psicoterapia con la coppia e la famiglia

Ho perso la voglia di vivere

Ho 29 anni, un lavoro fisso (dalla quale però sono in malattia per problemi di salute e mancata idoneità lavorativa), da quando si è presentato il periodo del lockdown, sono tornati fuori dall'armadio vecchi scheletri, che prima avevo debellato. Parlo di alcolismo e tossicodipendenza. Sono arrivato al limite, non ho praticamente più nessun motivo per vivere e questa volta ho fatto il passo più lungo della gamba. Spero qualcuno mi ascolti per potermi fornire un aiuto e soprattutto farmi ritrovare la voglia di vivere. Spero di ricevere a breve una risposta, in modo da spiegare bene la situazione e soprattutto provare a risolverla.

Mi spiace sentire queste parole perché mai come adesso serve volersi bene e riscoprire il valore della vita e della salute che diamo per scontata, quello che stai provando e' una cosa comune in questo momento in cui le nostre routine sono cambiate e dobbiamo dare un nuovo senso alle nostre vite e vedere un futuro non e' semplice, serve sforzarsi per immaginarlo ma possiamo farlo e prendere la direzione perché si realizzi. Io credo che le motivazioni per andare avanti siano già in lei basta seguirle