Vorrei sapere se l'ipnosi è efficace per la perdita di peso

Vorrei sapere se l'ipnosi è efficace per la perdita di peso .Grazie
La domanda mi lascia perplessa ma provo a rispondere! Personalmente credo che il peso si perda seguendo una alimentazione sana e bilanciata e facendo un po' di attività fisica una passeggiata a passo sostenuto può essere sufficiente. Detto ciò, il cibo quale fonte di piacere a volte sostituisce il piacere che dovremmo trovare in altri ambiti e quindi viene ricercato oltremodo non per soddisfarre un bisogno fisiologico ma psicologico. Iniziare a riflettere quando apriamo il frigo per comprendere realmente di che tipo è il nostro bisogno potrebbe fare chiarezza rispetto al professionista da interpellare sia esso dietologo o psicologo o magari entrambi!