Devo lasciare mio marito?

Sono sposata da tre anni con un figlio. Tutto nella mia vita sembrava essersi sistemato fino a quando un anno fa ho rivisto ad un aperitivo un compagno di scuola.

Non ci sopportavamo ai tempi della scuola ora è da un anno che tradiamo i nostri rispettivi compagni. Lui convive. Stiamo pensando entrambi di vuotare il sacco e provarci seriamente in questa storia. Io da una parte lo desidero davvero dall'altra vedo il prezzo che la mia felicità avrebbe: abbandono un marito fantastico che mi ha sempre dato tutto, incasino la vita di mio figlio. Abbiamo provato a lasciarci perdere ma non è servito. Mi soffoca il pensiero di perdere il mio amante perché vedo in lui la felicità, sono così confusa e frustrata ... perché ho questo bisogno continuo di cercare un di più?

Buonasera Laura

mi verrebbe da chiederle che cosa è questo "di più" per lei e perchè sente il bisogno di cercarlo fuori. Scrive che ha "un marito fantastico" che le ha dato sempre tutto, ma forse questo tutto non era quello di cui lei aveva realmente bisogno o che desiderava. Ama ancora suo marito? Lo desidera ancora o lo vede solo come un "bravo marito e papà" ? Cosa e come la fa sentire il suo amante a differenza di suo marito? Credo che prima debba riuscire a capire cosa desidera in questa fase della sua vita e ciò di cui ora ha bisogno e poi forse potrà valutare se tornare da suo marito e trovare con lui la risposta ai suoi desideri e bisogni oppure no.

In bocca al lupo

Cordiali saluti