Si può curare l'attacco di panico?

"Non riesco a controllarli, non posso andare avanti così, vivendo sempre nella paura". 

Queste non sono solo generiche parole di una persona che soffre di panico;  sono bensì le mie, sono solo alcuni dei pensieri che ho avuto quando io personalmente ho sofferto di attacchi di panico.

Non scrivo questo articolo per darvi ulteriori e sterili informazioni su questo terribile disagio, per consigliarvi rimedi miracolosi o per proporvi terapie lampo; scrivo questo articolo solamente per trasmettervi la fiducia che ripeto, per esperienza personale, so essere necessaria e vitale in questi casi. 

Dal panico si guarisce, l'importante è agire, senza fretta, ma senza tregua.  

Qualunque percorso terapeutico scegliate, infatti, ricordate costantemente a voi stessi che solo il desiderio, la volontà e gli sforzi che state compiendo, costituiscono già le radici della guarigione stessa. 

Che siete già in cammino verso la fine di questo incubo chiamato panico. 

Allo stesso tempo, lungo il vostro cammino terapeutico di guarigione, ricordatevi anche, in qualche modo, di "ringraziare" il sintomo, esso infatti non solo è stato l'unica arma che il vostro organismo aveva a disposizione per fronteggiare il vostro dolore interiore; ma sarà anche la gabbia, che una volta conosciuta e compresa, diverrà l'Impalcatura della vostra gratificante crescita personale. 

Vi ringrazio per la vostra attenzione 

Vi auguro il meglio 

Dott. Giorgio Pupi

tel 3389790901

www.giorgiopupi.it 

 

 

commenta questa pubblicazione

Sii il primo a commentare questo articolo...

Clicca qui per inserire un commento