Dott.ssa Giovanna Grasso

Psicologa e Psicoterapeuta in formazione

Difficoltà ad esprimermi

Buongiorno, la mia difficoltà sta nella capacità di espressione, spesso non riesco a dire delle parole che conosco perché non mi vengono in mente. A volte solo a esprimermi o a raccontare mi diventa difficile e pensate, faccio anche improvvisazione teatrale da diversi anni, ma la situazione mi pesa molto. È possibile che abbia qualche difficoltà da risolvere tramite uno Psicoterapeuta? Grazie

Gentilissimo Giulio,

raccontarsi e permettersi di esprimersi liberamente è molto difficile, ma lei con questa descrizione è riuscito molto bene a esprimere questa la Sua fatica e il disagio che questo comporta.

Non è mai facile chiedere aiuto e porsi un pensiero in merito a se stessi e ciò che proviamo e viviamo, per questo ci tengo a ringraziarla per aver condiviso questo disagio che se Lei sente il desiderio di approfondire può affidarsi a un psicoterapeuta con cui può imparare a leggere assieme questa difficoltà, elaborarla e trasformarla partendo da Lei.

Cordiali saluti, Dott.ssa Giovanna Grasso