Dott.ssa Giovanna Maranini

Psicologo, Psicoterapeuta

informazioni di contatto

V. Calatafimi 2 - 95129 Catania (CT)

Tel: 09521... [VEDI TUTTO] Tel: 34790... [VEDI TUTTO]

presentazione

L'esperienza ventennale nei vari ambiti relazionali mi ha permesso di migliorare le capacità di comunicazione e di espressione con varie tipologie di persone, dai bambini a rischio ad adolescenti con particolari problematiche familiari e sociali, pazienti con malattie terminali particolarmente ansiosi e angosciati, gruppi ecc

Mi occupo di sostengo individuale per problematiche legate all’ansia e attacchi di panico, depressione e disagio esistenziale.

Mi occupo di coppie in crisi per problematiche legate alla crescita dei figli e/o al sistema familiare e di mediazione familiare per aiutare i membri della coppia ad uscire dal clima di tensione e conflittualità che non permette di andare avanti e ritrovare una serenità come genitori durante e dopo la separazione e il divorzio.

Conduco laboratori esperienziali (art-therapy, espressività corporea, uso di tecniche di scrittura creativa-poesia-teatroterapia- proiezioni, ecc.) per aiutare le persone, attraverso il lavoro in gruppo in un ambiente protetto, a confrontarsi con le proprie paure e difficoltà e  ritrovare un proprio equilibrio

leggi altro

aree di competenza

• Disturbi d'Ansia e dell'Umore
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Sicilia. col n. 1706 dal 1999

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Giovanna Maranini?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

La Dott.ssa Giovanna Maranini non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online
AREA PROMO

Dott.ssaPamela Rigotti

Psicologo, Psicoterapeuta - Gorizia

• Disturbi alimentari
  • Disturbi d'ansia
  • Terapia di coppia
  • Problematiche adolescenziali e sostegno a familiari di adolescenti
  • Trattamento dei traumi con tecnica E.M.D.R.
  • Depressione
visita sito web