Il mio psicoanalista ha chiesto l'amicizia su facebook alla mia ex

Buongiorno, e' normale che il mio (piccolo)psicoanalista abbia chiesto l'amicizia su facebook alla mia ex, essendo lei tema fisso delle nostre sedute? Il "piccolo" psicoanalista conosceva la mia ex essendo stata anche lei una sua paziente.
Ritengo che chiedere l'amicizia di un paziente su fb o accettarla sia indice di scarsa professionalita' oltre che scarsa conoscenza e interiorizzazione del codice deontologico della professione di psicoterapeuta. Art. 28 " lo psicologo evita commistioni tra il ruolo professionale e vita privatache possano interferire con l'attivita' professionale...costituisce grave violazione deontologica effettuare interventi.....rivolti a persone con le quali ha intrattenuto o intrattiene relazioni significativebdi natura personale, in particolare di natura affettivo- sentimentale e/o sessuale. Cordiali saluti.