Dott. Giovanni Frigo

Dott. Giovanni Frigo

psicologo clinico, psicoterapeuta

informazioni di contatto

Via Giacomo Matteotti 24/1 - 36075 Montecchio Maggiore (VI)

Tel: +3934... [VEDI TUTTO]

presentazione

"Che cos'è un rito?" disse il piccolo principe.
 "Anche questa è una cosa da tempo dimenticata", disse la volpe.
 "È quello che fa un giorno diverso dagli altri giorni, un'ora dalle altre ore"
 (da "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry)

 

Ci sono momenti nella vita di ognuno di noi nei quali la rete di certezze che avevamo pazientemente intessuto comincia a lacerarsi, scoprendo le nostre nude vulnerabilità, momenti in cui prendere una decisione diviene una astiosa vetta da scalare, o momenti in cui il dolore irrompe nelle nostre stanze quale ospite indesiderato, portandosi il suo seguito di cupi pensieri e spegnendosi attorno la gioia di vivere. In questi momenti il percorso psicologico diviene un rito di passaggio che ci accompagna verso il cambiamento, un momento in cui l'incontro con lo Psicologo diviene un prendersi per mano per superare assieme le asperità del terreno.

 

Formazione:

Sono nato nel 1966 e da molti anni mi interesso di medicine naturali e metodi di guarigione tradizionali.
Ho una Laurea specialistica in Psicologia clinica e una in Antropologia ed Etnologia presso l'Università Bicocca di Milano.
Ho frequentato la Scuola di specializzazione in Psicoterapia presso l'Istituto S.P.P.I.E. (Scuola di Psicoterapia Psicosintetica ed Ipnosi Ericksoniana) "H. Bernheim" di Verona con indirizzo in Psicoterapia Psicodinamica, Psicologia Analitica di Carl Gustav Jung, Psicoterapia Immaginativa e Ipnologia Ericksoniana.
Sono iscritto all'Albo degli Psicologi della regione Veneto, n. 8364.

 

Come lavoro:

Spesso è il disagio che irrompe nella nostra vita a costringere al cambiamento; il motivo che potrebbe spingerti a contattarmi può avere tante etichette: depressione, attacchi di panico, ansia, eventi traumatici vissuti, mancanza di autostima, crisi di coppia, lutto non elaborato, problemi decisionali, gestione dello stress, problemi nella sfera emotiva…

La mia proposta è quella di affrontare il tuo disagio, esplorando assieme quali sono i motivi più o meno inconsci che lo stanno alimentando e che hanno fatto fallire i tentativi che hai già messo in atto per superarlo; cercheremo di risvegliare le risorse che sono già in te per far fiorire il cambiamento. Mi ritengo un "esploratore della diversità" poiché da sempre mi lascio fascinare dalle caratteristiche che rendono ognuno di noi prezioso perché unico. La mia proposta è quella di iniziare un percorso alla scoperta di queste unicità che spesso ci spingono e ci guidano a trovare la "nostra strada" nella vita, quella che ci fa sentire che ci stiamo realizzando come persona.

Lavoro attraverso sedute individuali o di coppia, proponendo all'inizio 3 incontri conoscitivi per poterci mutualmente conoscere e tracciare il percorso da fare assieme.

Esercito la mia professione privatamente presso lo studio di Montecchio Maggiore (VI).

aree di competenza

  • Aiuto psicologico alla coppia

ultime domande e risposte

Dopo 21 anni di convivenza ho deciso di separarmi dal mio compagno. Ho un tremendo caos in testa e nel cuore..

Buongiorno, sono una donna di 38 anni, con due figli e una separazione imminente. Ho deciso io di separarmi dal mio compagno dopo 21 anni di convivenza. Una vita. Non ci sono motivazioni violente o... [ ... ]

17 risposte

leggi

Perchè tradisco anche se ho un marito che mi ama?

Buongiorno, sono una donna di 38 anni, sposata da 15 con due bambine. Ho un matrimonio relativamente sereno, ho accanto un compagno che mi ama, con i suoi difetti e con i suoi pregi. Ho due bambine... [ ... ]

15 risposte

leggi

Sto cercando di staccarmi ma non riesco

Buongiorno, da due anni sto frequentando un uomo che secondo me soffre di narcisismo perverso. Alterna periodi di amore profondo e di venerazione con momenti di assenza e di freddezza.... [ ... ]

9 risposte

leggi

Elaborare dignitosamente un lutto rilevante

Gentili Psicologi, ho 62 anni, figlio unico e celibe,e mia madre novantenne è deceduta da poco. Non ostante mi avesse avvertito da tempo, data l'età avanzata, il dolore è egualmente pesante.... [ ... ]

18 risposte

leggi
[tutte le domande]
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Veneto col n. 8364 dal 2011

Hai avuto un appuntamento con il Dott. Giovanni Frigo?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

Il Dott. Giovanni Frigo non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online
AREA PROMO

Dott.ssaAntonella Lauretano

Psicologa, Psicoterapeuta - Siena - Grosseto

  • Disturbi psicosomatici
  • Terapia familiare
  • Psicoterapia di coppia
  • Psicoterapia sitemica-relazionale
  • Disturbi d'ansia
  • Psicologia dell'infanzia e dell'adolescenza
visita sito web