Lui si è allontanato da me psicologicamente e sessualmente

Mi chiamo Daniela e convivo con il mio compagno da due anni. Sin da subito la nostra intesa e sfera sessuale è stata intensa. Causa lavoro ci siamo trasferiti in provincia di Gorizia e da allora successe di tutto (nn riuscirei a spiegare tutto) in breve lui si allontanò da me psicologicamente e sessualmente. Scoprì in seguito che era dipendente da Internet, lo viveva la sua sessualità. Ne parlammo per mesi, per fortuna sono preparata psicologicamente, da gennaio è seguito da una professionista, ha lasciato Internet in quel senso ma da allora nn mi desidera più come prima,la sua libido si è congelata. Avrei bisogno di un consiglio, sono molto passionale ed il mio uomo mi manca. Non voglio però commettere un errore ed essere pressante ed oppressiva. Ma nemmeno evitare il problema. Grazie :-)

Buongiorno Daniela,

il fatto che il sua ragazzo si sia rivolto allo specialista per uscire dalla dipendenza da Internet è già positivo. Probabilmente stanno lavorando anche sul motivo che gli ha fatto preferire l'eros digitale a quello con la partner e sul motivo per cui in lui permane ancora il calo del desiderio. Al di là di quelli che sono i problemi personali del suo ragazzo, bisogna anche prendere in considerazione la qualità del vostro rapporto, a prescindere dal sesso. In questo caso potrebbe essere utile una terapia della coppia di cui si può informare al Consultorio Familiare della sua città. Ne parli al suo ragazzo, il quale sentirà anche il parere del suo specialista, in modo che i percorsi siano complementari e possano ridare così serenità alla vostra relazione.