Mi chiedo se l'assunzione di cocaina abbia potuto bloccare la mia crescita

Salve, un anno fa facevo un uso eccessivo di erba e successivamente ho tirato due strisce di cocaina. Avevo 17 anni. Dopo questa esperienza ho deciso di abbandonare del tutto le droghe adesso é da settembre che conduco una vita regolare. L'erba probabilmente ha scovato una psicosi che mi portavo dietro da anni e l'uso di queste sostanze ha cambiato qualcosa in me. Ho passato 3 mesi in depressione e ancora oggi ho delle ricadute. Non sono mai andata da uno psicologo ma ormai é finito quel periodo ed io non faccio altro che pensare all'errore che ho commesso. Mi chiedo se l'assunzione di cocaina abbia potuto bloccare la mia crescita. Ho 18 anni e sono alta 1 e 60 circa e peso intorno ai 40 kg. Mangio regolarmente ma non riesco piú ad ingrassare. Sono sempre stata piccolina ma rispetto ai ragazzi della mia etá ora la differenza é esagerata. Grazie.

Salve Claudia, la quantità di cocaina che ha assunto non può influire sulla crescita, per cui questo potrebbe essere un problema di competenza dell'endocrinologo, o potrebbe anche non essere un problema se quella è sempre stata la sua costituzione. Per quanto riguarda il consumo di cannabinoidi, lei stessa si è accorta che qualcosa è cambiato, per cui se dovessero ripetersi episodi di depressione la invito a parlarne con uno psicologo che l'aiuterà a dare una svolta più positiva alla sua vita.