Da quasi 6 mesi ho problemi con il mio stomaco

e da quasi 6 mesi che ho problemi con il mio stomaco ho avuto finora 5 attacchi di panico conclamati con brividi, nausea,totale inappetenza e rutto in continuazione. ho problemi seri credo nel digerire. all'apparire di un attacco di panico i giorni successivi non mangiavo quasi nulla fino a che il medico non mi ha prescritto farmaci duplici e diversi per ogni attacco di panico e conseguente inappetenza. (pantorc,pantoprazolo,riopan e peridon) Gli attacchi di panico, gli altri 3 li sto avendo ogni giorno da qualche giorno. non mangio più niente quasi mi sento debole e ho paura di non trovare una cura o una soluzione presto mi accerterò di non avere nulla dal punto di vista medico. mi serve una mano assolutamente ho solo 20 anni e mi sto rovinando la vita con qualcosa che non riesco nemmeno a curare e comprendere. ho perso 10 kg nell'ultimo mese mi serve una mano grazie
Salve Marzio, una volta accertato che il disturbo non è organico, ma solo funzionale, pur continuando le cure prescritte dal medico è consigliabile intervenire da un punto di vista più psicologico. Per gli attacchi di panico e per il ripristino della funzionalità digestiva, di un certo aiuto possono essere tecniche di rilassamento o il training autogeno, che però richiedono un discreto periodo di costante allenamento prima di dare risultati. Sarebbe utile sapere se è successo qualcosa di importante prima dell'esordio degli attacchi di panico, oppure se questi sono il risultato di tanti elementi accumulati nella propria esperienza personale, familiare, sociale. Sarebbe da capire che cos'è che la spaventa o che cosa non riesce a “digerire”. Le consiglio di rivolgersi a qualche psicologo psicoterapeuta della sua zona con esperienza in questi particolari tipi di disturbi.