Travestirsi
Buongiorno, mi chiamo Maurizio e ho 54 anni, sono felicemente sposato con una Donna meravigliosa (in tutti i sensi) con la quale ho condiviso e condivido un mio piccolo segreto. Restando sul fatto che mi ritengo etero in tutti i sensi, provo piacere nell'indossare abiti femminili, dall'intimo alle protesi per il seno, parrucca ecc... Vorrei capire come mai (e sono certo che non si tratta di contenuti sessuali) ho questa tendenza a cercare la mia femminilità. Da cosa potrebbe dipendere? quali sono i Vostri consigli ? Premetto che come scritto prima, comunque, anche quando sono in enfemme, non ho alcuna attrazione verso il genere maschile Cordiali Saluti, Maurizio/a
Ciao Maurizio, ti ringrazio molto per aver condiviso questo aspetto della tua vita.
Il fatto che tu scelga di esprimere femminilità attraverso il travestimento, pur essendo eterosessuale, è probabilmente una sfaccettatura della tua identità e che merita il massimo rispetto. Se questa pratica è vissuta con serenità, senza sofferenza e in armonia con te stesso, è semplicemente un modo per dare spazio a una parte di te.
Allo stesso tempo, se dovessi mai sentire il bisogno di approfondire questo aspetto, di fare un ’viaggio dentro te stesso’ per esplorare meglio i tuoi vissuti o semplicemente per parlarne in modo più approfondito, si può sempre iniziare un percorso ma solo se ne senti appunto la necessità.
Un caro saluto,
Dott. Giovanni Luca Ianni
Torino
psychologicalguidance.com
Italiano, English, Español