Disturbo ansioso depressivo

Buongiorno, mi hanno diagnosticato il disturbo ansioso depressivo, adesso mi sto curando con zoloft e xanax, sono quasi 2mesi e mezzo che mi sto curando e gran parte dei problemi di sono risolti, adesso dormo bene, ho appetito l'umore è buono anche se ho ancora qualche paranoia o pensieri involontari Il problema è che quando sono in giro non ho ansia né paranoie, ma quando mi metto alla guida da solo o parto per andare al lavoro e per la buona parte della giornata lavorativa ho ansia senza nessun motivo, poi quando esco dal lavoro e il sabato e domenica non ho nessun problema di questo tipo...come devo fare e cosa devo fare...

Buongiorno Simone,

mi fa piacere che la terapia farmacologica le abbia dato sollievo. Tenga presente che disturbi quali ansia e sintomi depressivi sono molto diffusi.

Come ormai è condiviso un po' da tutti, è utile, contestualmente alla terapia farmacologica, intraprendere un percorso di supporto psicologico o di psicoterapia, al fine di comprendere le ragioni più profonde relative ai sintomi. Tale aspetto potrà essere utile per ritrovare un maggiore benessere in modo stabile.

Cordialmente.

Dr. Giovanni Pasolini

pasolinigiovanni@gmail.com