Dott. Giovanni Romito

Psicologo, Psicoterapeuta

Perdo subito l'erezione. Come risolvere questo problema?

Salve avrei una domanda da porvi. Sono un ragazzo di 30 anni e fino ad 3 anni fa il mio corpo ha sempre funzionato bene. Un giorno uscendo con una ragazza mi sono accorto che durante i preliminari nn riuscivo ad eccitarmi se nn ero stimolato con masturbazione, è come se mi devo abituare ad una ragazza per farmi eccitare. Ieri sera sono uscito con un altra ragazza ed ho avuto di nuovo questo problema niente erezione eppure lei si è impegnata molto e quando sono riuscito ad averla l'ho persa subito. Chiedo a voi dottori devo preoccuparmi cosa posso fare per risolvere questo problema?

Gentile utente, tenga conto che la maggior parte dei problemi connessi all'erezione presentano una forte  componente psicologica a maggior ragione se la persona in questione presenta un'età giovane come nel suo caso. Tuttavia, a mio parere, è buona prassi procedere sempre con un'anamnesi che escluda altre eventuali cause. Del suo problema lei non deve preoccuparsi ma occuparsi; la sessualità è un aspetto fondamentale della nostra vita e deve essere vissuto in modo sereno e soddisfacente. Se vuole, mi consulti ancora sarò lieto di indirizzarla su come risolvere il suo problema. Cordiali saluti.