Ho scoperto che il mio compagno è sposato e ha figli

Come faccio a non spappolarmi il cuore dopo avere scoperto dopo 3 e passa anni di convivenza con le promesse x il futuro che il mio presunto compagno è sposato con 3 figli, la piu' piccola è nata nove mesi fa?

Cara Marzia, la tua lettera é molto sintetica, poche parole e una richiesta: " Come faccio a non spappolarmi il cuore?". Penso davvero che quanto descrivi brevemente sia un evento scioccante e traumatico che fa scoppiare la bolla della relazione che immaginavi di avere con quello che pensavi essere il tuo compagno. Io ti rispondo provando a esprimerti in modo positivo quello che puoi fare, se lo decidi... perchè questo potere nonostante tutto rimane a te! Puoi iniziare a prenderti cura del tuo cuore, ascoltarlo e lasciarlo esprimere atterverso a te tutte le dolorose emozioni che sta provando: delusione, rabbia, tristezza (forse disperazione) e molte altre sicuramente. Datti il permesso di sentirti come ti senti innanzi tutto. Puoi valutare la possibilità di farti aiutare da uno psicologo/psicoterapeuta ad elaborare questo doloroso " lutto ", perchè venendo a conoscenza della verità, muore in qualche modo l'idea che ne avevi. Ti  abbraccio con il cuore e resto a disposizione. P.s Se affronti questa sofferenza il cuore non si spappolerà, ma ti ringrazierà e tra queste macerie potrai ritrovare te stessa!