informazioni di contatto
Via Pozze 21d - 25017 Lonato del Garda (BS)
Tel: 3921959987
Via della Volta 44 - 25124 Brescia (BS)
Tel: 3921959987
recensioni dei pazienti
Chiara 10/10/2025
Mi sono trovata molto bene con la dottoressa Giulia, mi ha messa a mio agio fin dall'inizio ed aprirsi con lei è stato molto naturale. Parlare con lei mi sta aiutando molto ad affrontare un periodo complicato della mia vita
Yasmine 16/09/2025
Ho intrapreso un percorso con la dottoressa Giulia e fin dal primo incontro ho percepito empatia, professionalità e una grande capacità di ascolto. È stata per me una guida preziosa..
Claudia 11/09/2025
Ho incontrato la dott.ssa Carlini in un momento di difficoltà e di incertezza e con la sua professionalità e gentilezza ha saputo darmi l’aiuto che cercavo… Un’ottima professionista, sempre disponibile!!!
presentazione
Sono la Dott.ssa Giulia Carlini, psicologa clinica e giuridica, specializzanda in psicoterapia cognitivo-comportamentale presso l’AcaBS - Academy of Behavioral Sciences.
Offro percorsi di supporto psicologico per bambini, adolescenti e adulti, e mi occupo di sostegno alla genitorialità.
Svolgo inoltre attività di consulente tecnico di parte (CTP) nell’ambito dei procedimenti di diritto di famiglia.
Dopo la laurea magistrale in Psicologia Clinica, conseguita con il massimo dei voti, ho approfondito la mia formazione con un corso annuale in Psicologia Giuridica e Psicopatologia Forense, ambito che mi ha permesso di sviluppare competenze specifiche nelle consulenze tecniche di parte (CTP).
Mi occupo con particolare interesse di bambini e adolescenti, sostenendo genitori e ragazzi nelle diverse fasi della crescita. Le esperienze maturate in contesti educativi e scolastici mi hanno permesso di comprendere da vicino le sfide e le risorse dell’età evolutiva, lavorando con attenzione ai contesti familiari e relazionali.
Ricevo a Brescia, Lonato del Garda e online
Per informazioni e prenotazioni: +39 3921959987 - giuliacarlini.psicologa@gmail.com
Approccio
Credo profondamente che il cuore del cambiamento sia la relazione terapeutica: uno spazio sicuro, accogliente e privo di giudizio, in cui poter essere sé stessi, esplorare le proprie emozioni e riscoprire le proprie risorse interiori
Nel mio lavoro utilizzo l’approccio cognitivo-comportamentale, un metodo scientificamente fondato che aiuta a comprendere il legame tra pensieri, emozioni e comportamenti. Attraverso strumenti pratici, esercizi esperienziali e momenti di riflessione, accompagno le persone verso una maggiore consapevolezza di sé e lo sviluppo di strategie più equilibrate e funzionali.
L’obiettivo è favorire un cambiamento concreto e duraturo, promuovendo benessere e crescita personale.
aree di competenza
“Il curioso paradosso è che quando mi accetto così come sono, allora posso cambiare" - Carl Rogers
Ambiti di intervento
Scrivimi su WhatsApp, ti rispondero' nel più breve tempo possibile.
whatsappHai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Giulia Carlini?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione