Dott.ssa Giulia Cavallari

Psicologo, Psicoterapeuta

informazioni di contatto

Via Piero Gobetti 11 - 44121 Ferrara (FE)

Tel: +3933... [VEDI TUTTO]

presentazione

Propongo colloqui di supporto psicologico, coaching, counseling, supporto alla genitorialità e psicoterapia.

Mi rivolgo a adulti, coppie o famiglia che stanno vivendo un momento di sofferenza, difficoltà o cambiamento.

Offro percorsi di sostegno psicologico o psicoterapia a persone che stanno vivendo:

• MOMENTI DI CAMBIAMENTO come gravidanza, adolescenza, maternità, paternità, menopausa, pensionamento, crescita dei figli.
  • MOMENTI DI CRISI E DIFFICOLTÀ INSAPETTATA come diagnosi di malattie gravi e/o invalidanti, gravidanza indesiderata e/o interruzioni volontarie di gravidanza, incidenti, perdita di persone care, separazioni, divorzi, licenziamenti, decessi.
  • MOMENTI DI DIFFICOLTÀ CHE SI PROTRAGGONO DA TEMPO e che ora diventano difficili da gestire quali: difficoltà relazionale ed affettiva, senso di ansia frequente, attacchi di panico, malattie croniche, malattie terminali, senso di perenne insoddisfazione, tristezza e oppressione, gelosia esagerata, scoppi di rabbia, aver subito o agito violenze, maltrattamenti o abusi sessuali.

Oltre all'attività clinica mi occupo di cura e di promozione del BENESSERE della PERSONA organizzando laboratori su tematiche specifiche e momenti di incontri di gruppo.

Mi riconosco in un approccio olistico alla persona nell'idea che qualsiasi PERCORSO DI CURA sia un cammino di conoscenza di sé nella dimensione psichica, corporea, emotiva e relazionale e che queste siano legate tra loro.

Svolgo inoltre psicoterapia a domicilio in presenza di patologie fortemente invalidanti quali: malattie terminali, disabilità gravi permanenti o temporanee, malattie oncologiche, traumi da incidente, conseguenze da ischemie, lunghe degenze.

leggi altro

aree di competenza

• Psicoterapia individuale e di coppia
  • Problematiche di somatizzazione, relazionali e affettive, di dipendenza
  • Aiuto psicologico alla coppia
  • Sostegno genitoriale relativamente all' educazione e al rapporto con i figli
  • Trattamento per attacchi di panico
  • Problemi di autostima
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Emilia Romagna col n. 6916 sez. A

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Giulia Cavallari?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

La Dott.ssa Giulia Cavallari non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online