Non riesco a raggiungere un orgasmo durante un rapporto

Buonasera, sono una donna di 37 anni il mio problema e' che non riesco a raggiungere un orgasmo durante un rapporto , e nemmeno ho mai provato un orgasmo clitorideo , perche non provo nessun piacere alla stimolazione, ma da un po di tempo sono riuscita a provare orgasmi solo quando sono sola e vedo un film hard ma non riesco se e' presente mio marito. Mi piacerebbe conoscere quali possono essere le cause del mio problema grazie luisa

Buonasera Luisa.

La mancanza di raggiungimento dell’orgasmo è spesso legato a problemi di ansia e di gestione della stessa. Possono esserci anche cause fisiche, ma mi sembra di capire che non sia il suo caso. Molto probabilmente Lei ha un forte senso di autocontrollo che non la porta a lasciarsi andare facilmente alle emozioni e alle sensazioni fisiche e psichiche. Nel suo breve racconto riporta che solamente da qualche tempo a questa parte, è in grado di raggiungere l’orgasmo da sola, quindi mi fa capire che anche con se stessa avesse dei problemi nell’accettare di lasciarsi trasportare liberamente dal piacere.

La miglior cosa da fare sarebbe quella di intraprendere un percorso che l’aiuti a portare “a galla” le  convinzioni o altre motivazioni che la portano a non raggiungere l’orgasmo.

Se volesse contattarmi, io ricevo presso il mio studio privato sito a Monte San Vito (Ancona).

Buona serata!