Dott.ssa Giulia Crepaldi

leggi (4)

Dott.ssa Giulia Crepaldi

Psicologa Psicoterapeuta

Difficoltà a relazionarmi ed a mantenere le relazioni interpersonali

Buongiorno, ho difficoltà a relazionarmi e di conseguenza a mantenere le relazioni interpersonali, dopo un pò di tempo mi stufo e perdo interesse e vorrei capire il motivo perchè non mi fa stare bene questa situazione, in più mi sono appena lasciata con il mio ragazzo dopo 7 anni e mezzo ed in questo momento sono un pò destabilizzata ed avrei bisogno di avere degli amici accanto ma sono totalmente sola.

Gentile Sabrina,

Immagino come sia per lei difficile vivere questa situazione in cui si sente sola e, nel contempo, destabilizzata in seguito alla conclusione della sua relazione affettiva.

Penso che le motivazioni della sua difficoltà in ambito relazionale possano essere molteplici e potrebbe essere utile porsi differenti interrogativi per capire meglio ciò che accade in questa dinamica che sembra ripetersi, aiutata da un esperto del settore. Le consiglio quindi di rivolgersi ad un professionista che possa aiutarla in questa fase delicata.

Cordiali saluti