Dott.ssa Giulia Di Simone

Psicologo, Psicoterapeuta

Il mio compagno non ha assolutamente desiderio sessuale

salve ho un compagno da pochi mesi. stiamo bene insieme ma lui non ha assolutamente desiderio sessuale, anzi ha un vero e proprio rifiuto al contatto fisico. il suo atteggiamento e' di chiusura totale. credeva di essere impotente ma non lo e' affatto. il problema non e' “tecnico“. ne abbiamo parlato lui asserisce che non dipende da me. come posso aiutare lui e il nostro rapporto?

salve emilia, la sua presenza accanto al suo partner è certamente indispensabile,capisco che il problema è particolarmente delicato, soprattutto per una coppia “nuova“. L'atteggiamento del suo partner può derivare da molteplici origini, in primis quelle: psicologiche e organiche,tuttavia nonostante il dialogo, che lei certamente non deve tralasciare, mi permetto di consigliarle la figura di un terapeuta, con il quale il suo compagno potrà affrontare il discorso con serenità e minor ansia. Ciò soprattutto poichè il terapeuta si propone come figura neutra, ma che al contempo ha stabilito con il paziente una relazione di profonda fiducia. distinti saluti, non esiti a contattarmi, per ulteriori informazioni o dubbi.