Per amore mi sono trasferita da sei anni in un altra città

buon giorno, mi chiamo VANIA. sono una mamma ,di 27 anni ,con un bimbo di 2 anni. per amore mi sono trasferita da sei anni in un altra città e inizialmente stavo bene.. i miei familiari hanno sofferto per questa separazione, soprattutto mia madre, perchè per lei sarò sempre la piccola di casa. da tre anni sono iniziat i miei attacchi di ansia,fortunatamente riesco un pò di più a gestirli.. non voglio più stare male, mi prendo subito d'agitazione per qualsiasi cosa..consigliatemi voi
Cara Vania, è abbastanza comune soffrire d'ansia, ansia che può diventare un problema perchè ti impedisce di fare la tua vita. Dicevo che è normale perchè a 21 anni, che sono effettivamente pochi, hai abbandonato la tua famiglia d'origine e in più ne hai creata una tua. A proposito hai un compagno? La normalità è che al momento tutto è una battaglia e in più doversi prendere cura di tua figlia non alleggerisce il peso. io ti consiglierei di fare subito una visita da uno psichiatra di modo che l'ansia scompaia grazie ad una farmacoterapia e quando ti sentirai pronta iniziare una psicoterapia. Bisogna infatti capire come una ragazza di 27 anni, indipendente, con un figlio, viene perseguitata dall'angoscia. Non è che ti senti in colpa per aver abbandonato i tuoi familiari e non ti senti degna di vivere una tua vita? mi dici subito infatti che tua madre non era soddisfatta di quello che la tua famiglia di origine ha vissuto come un abbandono e l'hanno fatto vivere così anche a te. Creati dei supporti: amici, fai delle cose con tuo figlio, se è il caso esci con gli amici e chissà che non incontri un ragazzo che ti piace. In altre parole combatti il vuoto emotivo e che l'angoscia lascia anche con il crearti una tua compagnia.